ENTRA NELL’UNIVERSO DEL BENESSERE E LASCIATI SEDURRE DAI NOSTRI PERCORSI
spa_img1

Nouvelle Esthetique by Flaminia è un angolo in cui rifugiarsi per farsi coccolare lasciandosi alle spalle la quotidianità. Piacere, benessere, serenità, equilibrio: queste le sensazioni che proverete affidandovi alle cure del nostro Centro Benessere con Daily SPA.

trois-heures-devasion

TROIS HEURES D’EVASION
Tre ore di assoluto relax e benessere per mente e corpo. Un tempo lungo ma breve accompagnato da un risveglio energetico con massaggio endorfino, nuvola di vapore e acqua ricca di bolle in una tinozza di legno finlandese. Il trattamento è accompagnato da musiche, giochi di colori e servizio di tisane. Sfruttando il potere dell’acqua, sotto forma di vapore, i pori si aprono e gli oli medicati lavorano aumentando il flusso circolatorio eliminando tossine e ristabilendo il sistema nervoso muscolare.
Il massaggio endorfino, consiste nella compressione e decompressione dei tessuti con l’obiettivo di liberare le preziose endorfine, sostanze presenti nel nostro corpo che, agendo sul sistema nervoso, ci regalano relax e distensione, riequilibrando l’energia del nostro corpo.

rituale-berbero

RITUALE BERBERO
Particolarmente rilassante e distensivo, si articola in tre diverse fasi:
1) Purificazione dell’epidermide attraverso un massaggio scrub corpo all’olio d’argan. Il massaggio viene effettuato con manualità veloce per ottenere un’azione esfoliante estremamente efficace. Segue una delicata detersione della pelle con savon noir, una naturale sostanza vegetale ottenuta mescolando olio e olive nere frantumate e macerate a freddo.
2) Rimozione dell’eccesso di sebo sull’epidermide attraverso l’applicazione della maschera Berbera a base di “rhassoul”, una polvere argillosa rimineralizzante ricca di magnesio, silicio, ossidi di ferro e calcio che, miscelata con acqua di rosa o di Zagara, diventa una crema morbidissima. Applicata sulla pelle, assorbe e rimuove l’eccesso di sebo eliminando ogni impurità.
Al termine di queste due fasi, 20 minuti di completo rilassamento, poi una calda doccia rigenerante per una pelle perfettamente detersa, pronta per la fase finale: il massaggio Berbero.
3) Il massaggio Berbero, a base di olio d’argan, si compone di manualità delicate e avvolgenti, svolte col preciso scopo di rilassare, coccolare l’individuo portandolo in una dimensione di piacere lontana dallo stress quotidiano. Lascia sulla pelle un’incredibile sensazione di profumata e vellutata morbidezza.

rituale-al-latte

RITUALE AL LATTE
Un bagno di latte caldo per rigenerare, ammorbidire e rendere la pelle vellutata e setosa. Un percorso per farsi cullare dolcemente dall’acqua, accarezzare dai colori e massaggiare dalle nostre sapienti mani.
Dopo un bagno di latte la pelle appare liscia e senza irregolarità, luminosa e rinnovata. La ragione è che il latte è un esfoliante naturale di primo ordine, cioè, produce una leggera abrasione o desquamazione dello strato esterno della pelle rimuovendo le cellule morte e con loro, tossine, macchie e irregolarità come linee sottili o accumulo di pelle morta. Questo perché il latte fermentato contiene l’acido lattico, un acido alfaidrossi, che oltre ad esfoliare ha un elevato potere idratante, quindi viene generalmente utilizzato nei cosmetici anti-age. Rimuovendo gli strati superficiali della pelle, stimola anche la rigenerazione e formazione di nuove cellule. Oltre a questo potere di ringiovanimento della pelle, il bagno al latte ha un effetto sedativo, ed è quindi indicato per chi soffre di insonnia dovuta a stress.
Per concludere una colata calda per completare la piacevole sensazione di benessere.

duo-ritual

DUO RITUAL per lui e lei
Body-Massage di coppia (con massaggio del cuoio capelluto e spugnature aromatiche al viso).
Il piacere di trascorrere del tempo prezioso assieme.
Candele e profumi vi avvolgeranno per ritrovare l’armonia e condividere un momento di tale abbandono. Il trattamento alterna pressioni profonde che influenzano la muscolatura tonificandola, a pressioni leggere che stimolano maggiormente la pelle. L’obiettivo del massaggio è la valorizzazione della salute psico-fisica e dell’affinità di coppia. Serve a rilassare entrambi in modo da rilasciare le tensioni, aprire i canali energetici armonizzando il corpo e la mente.
Una volta concluso il massaggio, la coppia rimane per un po’ di tempo distesa ascoltando il proprio corpo e i benefici ricevuti. Questo è un momento particolarmente prezioso per comunicare al partner le sensazioni provate.

mani-e-piedi-di-fata

MANI E PIEDI DI FATA
Rituale dedicato a mani e piedi. Dopo un’immersione in tiepide acque, un massaggio rigenerante e un trattamento alla paraffina, la pelle delle vostre estremità diverrà liscia e morbida come la seta. Un’ora e tre quarti tutta per loro.
La paraffina è una cera che ha la capacità di richiamare acqua in superficie.
I benefici del trattamento alla paraffina sono immediati: la pelle è ringiovanita, ha un colorito omogeneo e risulta più morbida ed elastica al tatto.
La paraffina infatti idrata la cute, ammorbidisce le cuticole e rinforza le unghie. L’effetto del calore stimola la circolazione sanguigna, dilata i pori rendendo molto più efficace l’assorbimento dei principi attivi precedentemente applicati. È particolarmente indicata come trattamento pre/esposizione solare, in quanto effettua una leggerissima esfoliazione dei primi strati cornei, lasciando la pelle libera da cellule squamate e pronta a pigmentarsi in profondità.
Consigliato quando si desiderano mani e piedi impeccabili e super idratati, il trattamento alla paraffina è molto apprezzato anche dagli uomini.
I trattamenti mani e piedi alla paraffina sono vere coccole per la pelle!

massaggio-dorsale-cervicale

MASSAGGIO DORSALE CERVICALE
Massaggio alla schiena decontratturante e rilassante.
Il mal di schiena, più propriamente detto lombalgia o cervicalgia, è un disturbo sempre più diffuso e deriva da cause multiple talvolta collegate tra loro: può dipendere da una postura non corretta o da un’eccessiva tensione dei muscoli dovuta a stress psicofisico. Questo tipo di dolore dipende da una stimolazione dei nervi e spesso viene associato ad una importante contrattura riflessa della muscolatura paravertebrale, che a sua volta è responsabile di un “blocco” che immobilizza il tratto lombare o cervicale della colonna.
Il rimedio di maggior successo contro questo tipo di dolore è il massaggio: il lavoro su schiena, spalle e cervicale aiuta a distendere i muscoli, che rilassandosi donano una piacevole sensazione di sollievo.

massage-et-brossage

MASSAGE ET BROSSAGE
Una spazzolatura del corpo con setole naturali, per attivare, togliere le impurità e ammorbidire la pelle, seguita da un dolce e piacevole massaggio aromatico, al viso, cuoio capelluto e corpo. Questo massaggio regala una sferzata di energia in tutto il corpo.

massaggio-kylikituly

MASSAGGIO KYLIKITULY
Delicatissimo massaggio epiteliale la cui caratteristica principale è l’utilizzo di tecniche miste a sfioramento, senza l’uso di oli né creme né prodotti di alcun genere. Si basa su lenti sfioramenti della pelle, alternati a leggeri picchiettamenti, pizzicamenti, pressioni medie superficiali, lenti passaggi a palmo di mano e sfioramenti quasi impercettibili che decontraggono la muscolatura, allevie le tensioni cervicali, dorsali e sacrali migliorando la nostra postura.

massaggio-rilassante

MASSAGGIO RILASSANTE
È un massaggio indiano dolce e molto efficace per la cura del corpo, per la bellezza fisica e l’armonia spirituale. Lo stile e l’intensità del massaggio dipendono dalla necessità dell’individuo in termini di equilibrio e benessere. Grazie all’azione svolta sul sistema nervoso tramite il trattamento alla colonna vertebrale, il massaggio è molto rilassante.
I benefici:

  • elimina gonfiori e infiammazioni
  • favorisce la digestione rinforzando lo stomaco e l’intestino
  • aumenta la resistenza fisica
  • rinforza la vista
  • favorisce il riposo
  • rinforza la pelle
  • accelera il processo di guarigione delle ferite
  • porta a un maggiore ascolto di sé e favorisce la calma mentale.
massaggio-bioenergetico

MASSAGGIO BIOENERGETICO
Trasmette una piacevole sensazione di rilassamento sia al corpo che alla mente e permette di riacquistare il giusto e naturale equilibrio. Il massaggio bioenergetico ricrea infatti, un sano equilibrio tra mente e corpo, condizione indispensabile per poter affrontare la vita con serenità. Questa disciplina parte dal presupposto che il malessere psicologico dell’individuo a lungo andare si somatizza, dando così origine a tutta una serie di sintomi fisici, quali tensioni muscolari, dolori articolari, difficoltà respiratorie, difficoltà nei movimenti, ecc. Il massaggio bioenergetico è, quindi, una tecnica che andando a sciogliere le tensioni fisiche, consente più in generale, di alleviare o eliminare il malessere indotto da particolari stati emotivi. I benefici che si possono ricavare da questo tipo di massaggio sono innumerevoli e sono dovuti, tra l’altro, al fatto che esso non viene praticato allo stesso modo a ciascun individuo, ma assume caratteristiche diverse in base alla personalità ed alle peculiarità del soggetto. Tra gli altri migliora la qualità del sonno e fortifica il sistema nervoso.

massaggio-olistico-antistress

MASSAGGIO OLISTICO ANTISTRESS
Si tratta di un massaggio estremamente rilassante e distensivo eseguito con l’utilizzo di tecniche lente e manovre manuali che aiutano a ridurre lo stress e le tensioni muscolari. È chiamato “olistico” perchè tratta il corpo sotto ogni aspetto, in maniera globale, considerandolo non soltanto un corpo “anatomico” costituito da sangue, linfa, tessuti ecc, ma un Essere Unico ed irripetibile, costituito da quella particolare struttura, quella psiche, quell’energia. Il lavoro è sulle articolazioni, sui muscoli, sulle aponeurosi di contenimento, sui liquidi interstiziali, sul sangue, sulla linfa, sul tessuto cutaneo e sull’energia globale, riequilibrando i meridiani energetici, i flussi e l’Aura, interagendo con la respirazione e con le emozioni trattenute. L’uso dell’aromaterapia esalterà in modo sinergico i benefici di questa tecnica manuale mirata al mantenimento del Benessere Corporeo.

massaggio-chakra-kundalini

MASSAGGIO CHAKRA KUNDALINI
Questo particolare tipo di Trattamento rappresenta un’Esperienza Sensoriale unica.
Deriva da un’antica Dottrina Indù che si occupa principalmente del riequilibrio della persona a livello Spirituale ed Energetico, amplificando TUTTE le Energie, con lo scopo di condurre ad una potentissima Esperienza Sensoriale per fini meditativi, di Ascolto del Sè, aumentando la nostra capacità di Percezione, il nostro Contatto con l’Energia Universale e la nostra Elevazione Spirituale.
Le manualità, che vengono eseguite con l’utilizzo di molto olio caldo, sono estremamente lunghe, lente e sentite, per indurre il giusto grado di rilassamento che permetterà alla persona di aumentare la capacità di Ascolto e Percezione Sensoriale.
Le mani scorrono morbide soffermandosi su determinati punti che corrispondono ai più importanti Chakra con movimenti rotatori che hanno lo scopo di riattivarli e risvegliare l’Energia, eliminando gli eventuali blocchi, e riuscendo in questo modo a farla fluire liberamente lungo i Canali Energetici.
Nel Massaggio Chakra Kundalini le manualità diventano carezze che trasmettono Calore, Energia Prana, Vicinanza, Benessere.

massaggio-hot-stone

MASSAGGIO HOT STONE
In questo tipo di massaggio vengono utilizzate le pietre laviche e olio caldo.
In passato molte civiltà si affidavano alle proprietà benefiche delle pietre per intervenire sull’energia negativa. Il calore è da sempre considerato un prezioso alleato per combattere stress, tensioni e contratture muscolari. Unendo questi due elementi, si dà vita all’Hot Stone Massage. Dopo aver scaldato le pietre in acqua, si procede al loro posizionamento in punti energetici del corpo (CHAKRA). Con le pietre calde vengono effettuate manovre e manualità lente a pressione media mirate al rilassamento delle tensioni muscolari. Ha inoltre effetti estetici, leviga e rilassa la pelle.
Dal punto di vista psicofisico è un toccasana contro lo stress, utilissimo per l’insonnia e la depressione migliorando notevolmente l’umore e il benessere dello spirito.