DRENARE

Borse, occhiaie, ristagni linfatici o problemi circolatori vanno trattati con manualità, prodotti e apparecchiature specifiche. Nouvelle Estethique dispone di attrezzatura all’avanguardia che, associate alla sapiente manualità delle nostre operatrici e all’efficacia dei prodotti che selezioniamo ogni anno dalle migliori aziende di cosmesi, risolvono facilmente tutte le problematiche connesse allo scarso drenaggio dei liquidi.

icoone-drenaggio-viso

ICOONE
Trattamento cosmetico ideale per viso gonfio, borse e occhiaie. Il viso viene drenato dalla multi micro stimolazione alveolare del manipolo, che esegue un’aspirazione frazionata del tessuto abbinata ad una delicata aspirazione centrale. L’associazione delle due manualità riattiva la circolazione, aiuta il drenaggio dei ristagni riportando la cute ad uno stato di normalità.

lifting-occhi-e-palpebre

LIFTING OCCHI E PALPEBRE
La formulazione del trattamento è a base di Liftiline (proteine del grano), Pro-vitamine B5 (lisciante e calmante) e Préle (ristrutturante), che ricompatta e “ricostruisce” la struttura dell’epidermide poiché ripristina dall’esterno il corretto pool di elementi costitutivi della pelle. Contribuisce a mantenere l’epidermide elastica e morbida, migliora il livello di idratazione cutanea ed equilibra i meccanismi difensivi della pelle esercitando così un effetto lifting e drenante. Combatte rughe e segni d’espressione e restituisce al contorno occhi la sua naturale luminosità.

progressif-neomorphose

PROGRESSIF NÉOMORPHOSE · LA NUOVA LINEA ANTI-ETÀ CHE TRASFORMA LA PELLE

Un nuovo modello di trattamento professionale e reteil personalizzato per rispondere al meglio ai bisogni del cliente.
Andando a trattare le tre esigenze primarie dell’invecchiamento cutaneo quali: rughe; perdita di tono e senescenza cellulare.
La prospettiva del nuovo metodo consiste in un percorso di trasformazione raccolto in quattro fasi uniche e fondamentali; preparare, attivare, levigare e rivelare.
I plus di NÉOMORPHOSE:

  • ovale ridefinito
  • azione anti-età
  • prevenzione
  • azione riempitiva delle rughe
  • levigante
  • uniformità della pelle e luminosità
  • rigenerante e lenitivo
detoxslim

DETOX SLIM
Detox slim è un trattamento realizzato in un innovativo lettino per massaggi con vapore che sfrutta il potere e le proprietà chimico-fisico dell’acqua e degli oli medicati, e consente di effettuare trattamenti drenanti. Aumenta il flusso circolatorio e contribuisce all’eliminazione delle tossine, favorisce l’azione decongestionante e determina una normalizzazione del sistema nervoso muscolare. Tutti i trattamenti sono associati alla cromoterapia, nella quale i colori agiscono in modo positivo sia sulla mente della persona che sul corpo contribuendo al rilassamento e migliorando l’efficacia dei trattamenti estetici donando nel contempo una piacevole sensazione di leggerezza psico-fisica.

icoone trattamento corpo

ICOONE
Cell Dren è un programma non invasivo molto efficace che agisce sui ristagni linfatici, riportando la circolazione ad uno stato di normalità, con il conseguente sgonfiarsi del corpo. Il trattamento genera un aumento del flusso sanguigno micro circolatorio e del flusso linfatico tramite la MULTI MICRO STIMOLAZIONE ALVEOLARE. Attraverso i microalveoli del rullo viene effettuata un’aspirazione frazionata del tessuto abbinata ad una delicata aspirazione centrale. In questo modo la pelle riceve ben 1180 micro stimolazioni per decimetro quadrato! I micro alveoli presenti nei rulli stimolano i micro vacuoli presenti nel tessuto, agevolando il drenaggio dei liquidi.

pressoterapia

PRESSOTERAPIA
Trattamento degli arti inferiori con edema, ritenzione idrica e problemi circolatori.
Le apparecchiature per la pressoterapia, facilitano il drenaggio del liquido interstiziale e dei soluti attraverso pressioni dosate ai tessuti. Il trattamento attiva anche la circolazione venosa e linfatica, liberando l’ambiente extracellulare dalle scorie che le cellule costantemente vi riversano. La pressione non viene esercitata contemporaneamente su tutta la superficie coperta dai segmenti o dai gambali, ma secondo una sequenza centripeta che è quella seguita dal sangue venoso e dalla linfa. La sequenza pressoria favorisce l’entrata del liquido interstiziale nei vasi linfatici e nell’albero circolatorio, attivandone il naturale percorso.

avvolgimenti-con-alghe-e-fanghi

AVVOLGIMENTI CON ALGHE E FANGHI
Uno dei trattamenti più efficaci contro la ritenzione idrica e la cellulite è quello a base di fanghi e alghe. La profonda azione dei fanghi quando vengono applicati sulla pelle è dovuta al cosiddetto “effetto osmotico” che, oltre ad attirare l’acqua del nostro corpo creano uno strato isolante che aumenta la temperatura della pelle: i pori si aprono e la pelle diventa più ricettiva ai principi attivi racchiusi nella miscela di fango. I fanghi mineralizzano la pelle dando nutrizione ai tessuti, attivano il metabolismo e prevengono il rilassamento delle fibre muscolari. A seconda quindi del tipo di fango utilizzato si può andare a lavorare su diversi inestetismi: cellulite, ritenzione idrica e adipe localizzato. Sono inoltre imbattibili per levigare la pelle e ridarle morbidezza.
Effetti del fango:

  • Cede attraverso la cute le sostanze e i principi attivi e funzionali
  • Riassorbe sostanze di eliminazione, cioè cataboliti
  • Aumenta la temperatura corporea locale e profonda
  • Aumenta il microcircolo cutaneo
  • Aumenta la conducibilità elettrica cutanea
  • Influenza sistema nervoso centrale, vegetativo, ormonale, immunitario.

Terminato il tempo di posa del fango (durante il quale i principi attivi penetrano nella pelle) il tempo per una breve doccia e viene effettuato un massaggio drenante-anti cellulite, con lo scopo di amplificare ulteriormente gli effetti del trattamento. Attraverso il massaggio finale si vanno a drenare le tossine e si favorisce lo scioglimento dei grassi con conseguente modellamento del corpo.

idroterapia

IDROTERAPIA
L’idromassaggio consiste in un bagno all’interno di vasche particolari che producono molteplici getti di acqua contenenti una miscela di aria e ozono. Le bolle d’aria e il flusso dell’acqua comprimono e decomprimono i tessuti apportando vantaggi alla circolazione sanguigna e linfatica, stimolandole e riattivandole. Le gambe diventano più leggere e meno gonfie.

ben

BENDAGGIO ESTETICO
I bendaggi estetici: molto richiesti nei centri benessere, in quanto legati alla cultura dell’aromaterapia e della fangoterapia, sono effettuati impiegando formulazioni che vengono assorbite dalla pelle e che favoriscono, attraverso la compressione graduale esercitata dalle bende, un’azione di linfodrenaggio.

I bendaggi vengono effettuati mediante l’utilizzo di strisce, preferibilmente di cotone leggero elasticizzato. Queste possono essere imbevute di principi attivi oppure possono fasciare parti del corpo su cui sono stati precedentemente applicati preparati cosmetici. Il processo chimico alla base di questo trattamento è l’osmosi che, per definizione, prevede il passaggio di solvente da una soluzione meno concentrata ad una più concentrata. Questo trattamento può agire, quindi, rilasciando alla pelle i principi attivi contenuti nel bendaggio, oppure, mediante le formulazioni applicate direttamente sul corpo, possono al contrario assorbire le tossine. In relazione alle sostanze utilizzate per effettuare il trattamento si possono distinguere:

  • bendaggi imbevuti di miscele di olii essenziali, che prevedono generalmente l’impiego di essenze di origine vegetale;
  • bendaggi con fanghi o alghe che hanno proprietà disintossicanti in quanto, ricche di vitamine e amminoacidi, fanno si che il corpo, attraverso la sudorazione, rilasci le tossine. Sono utilizzati inoltre per combattere la cellulite;
  • bendaggi salini, a base, appunto, di soluzioni saline, le quali per osmosi eliminano i liquidi in eccesso e, quindi, anche questi, oltre ad essere disintossicanti, contrastando la ritenzione idrica, sono particolarmente indicati come anticellulite.

I bendaggi possono inoltre essere:

  • freddi
  • caldi

I bendaggi freddi sono vasocostrittori, ossia contrastano la vasodilatazione e sono utilizzati principalmente per ridurre il gonfiore e la pesantezza degli arti inferiori. Migliorano il sistema circolatorio, linfatico e il metabolismo. Sono utilizzati inoltre come rassodanti.
I bendaggi caldi, invece, sono vasodilatatori, aumentano la sudorazione e stimolano la circolazione periferica. Inoltre, grazie alla temperatura elevata i tessuti adiposi vengono stimolati e il metabolismo dei grassi ne trae benefici. Ecco perché i bendaggi caldi, oltre ad essere disintossicanti, a differenza di quelli freddi, sono utilizzati per contrastare la cellulite o come riducenti;
Questo trattamento risulta più efficace se abbinato a sedute di presso terapia.

massaggio-linfodrenante

MASSAGGIO LINFODRENANTE
Il linfodrenaggio è una particolare tecnica di massaggio, esercitata nelle aree del corpo caratterizzate da eccessiva riduzione del circolo linfatico. Il linfodrenaggio, come indica la parola stessa, favorisce il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti. L’azione meccanica o manuale viene esercitata a livello di aree che interessano il sistema linfatico allo scopo di facilitare il deflusso dei liquidi organici ristagnanti. Il linfodrenaggio è una tecnica ampiamente sfruttata dalle donne per combattere gli inestetismi della cellulite, questa particolare metodica di massaggio viene utilizzata anche per risolvere disturbi di entità maggiore, come il riassorbimento degli edemi, post interventi chirurgici, la regolazione del sistema neurovegetativo e la cicatrizzazione di ulcere e piaghe nei diabetici.

massaggio-drenante

MASSAGGIO DRENANTE
Questa particolare tecnica di massaggio, alterna pressioni, tocchi e movimenti circolari per migliorare la circolazione venosa e linfatica con l’obiettivo di facilitare lo smaltimento della ritenzione idrica in eccesso nel corpo. Si esercita su tutto il corpo, non esclusivamente sulle gambe, anche se più soggette ad una ritenzione di liquidi. Molto efficace anche sul viso, sull’addome, sulle braccia, per rendere la pelle più bella e le gambe più leggere e sgonfie.